Raccolta differenziata: a febbraio record del 75 %

di Redazione

 Sparanise. Dopo un lavoro paziente e meticoloso che dura ormai già da qualche anno, sul versante raccolta differenziata continuano ad arrivare le soddisfazioni per il Comune di Sparanise.

Dopo l’entrata in vigore, all’inizio del mese di gennaio, del nuovo schema di conferimento che vedeva tra le novità più importanti, l’attivazione del servizio porta a porta dedicato alla raccolta di carta e di cartone, il sindaco di Sparanise Mariano Sorvillo, tramite l’assessore all’ecologia ed all’ambiente Armando Giramma, rende noto ai cittadini che la percentuale di raccolta differenziata nello scorso mese di febbraio ha toccato il record storico del 75%.

“Devo innanzitutto dire pubblicamente grazie ai miei concittadini che hanno saputo dimostrare, in maniera concreta, non solo di essere capaci ma soprattutto di sapersi migliorare – ha detto Sorvillo – perché hanno saputo approfittare dell’aggiunta del nuovo servizio di conferimento porta a porta dedicato a carta e cartone. L’assessore Giramma lo aveva detto: potremo fare un ulteriore balzo in avanti, sia in termini di qualità del servizio che di quota percentuale di raccolta differenziata. Cosi è stato. Dal giugno del 2009 ad oggi, cioè da quando amministriamo Sparanise, la percentuale di raccolta è salita gradualmente dal 34 per cento, dato fatto registrare dall’amministrazione precedente relativamente all’anno 2008, fino ad arrivare al 58 per cento dell’anno 2013. Il dato dimostra che, grazie ad un’attenta programmazione, più volte rimodulata, ed alla fondamentale collaborazione dei cittadini, siamo riusciti ad ottenere un miglioramento di ben 24 punti percentuale che – conclude Sorvillo – se il dato parziale continuerà ad essere costante, per la fine dell’anno in corso supererà abbondantemente il 63 per cento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico