Regolarizzati canoni locazione associazioni Aeronautica e Polizia

di Redazione

 Santa Maria CV. “L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Biagio Di Muro, ha avviato un percorso virtuoso di valorizzazione degli immobili appartenenti al patrimonio municipale, dopo anni di buio e di inerzia che hanno caratterizzato le precedenti gestioni”.

Lo afferma l’assessore al Patrimonio, Carmine Munno, commentando la recente delibera di giunta con la quale sono state regolarizzate le posizioni dei conduttori dei locali situati in via Galatina, nella ex scuola elementare. Le associazioni della polizia di Stato e dell’arma aeronautica, che finora occupavano i locali a titolo gratuito, pagheranno un regolare canone di locazione, agevolato in virtù dei servizi che le stesse associazioni no-profit si sono impegnate a fornire alla collettività.

“I rappresentanti di questi sodalizi – spiega l’assessore Munno – si sono resi immediatamente disponibili e hanno compreso le ragioni del provvedimento. Si tratta di una esigenza di valorizzazione dei beni patrimoniali, non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista strutturale, giacché le associazioni garantiranno la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili”.

L’associazione dell’arma aeronautica organizzerà un circuito nazionale delle associazioni omologhe e si è resa disponibile a organizzare visite guidate gratuite e a fornire servizi di natura sociale a richiesta del Comune. Dal canto suo, l’associazione della polizia di Stato fornirà la massima collaborazione, come peraltro già avvenuto in passato, con l’organizzazione di iniziative per la legalità e di eventi sportivi, nonché con la partecipazione e l’assistenza durante manifestazioni pubbliche, collaborando infine alle azioni per incrementare la raccolta differenziata in città.

“Sono certo – conclude l’assessore Munno – che altre associazioni ed enti no-profit dimostreranno la stessa disponibilità e lo stesso senso civico espresso dai presidenti Tavano e Fabozzi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico