Santa Maria C. V. - San Tammaro

Nugnes invia un agronomo per piantare nuovi alberi d’alto fusto

 Santa Maria Cv. “Un esempio concreto di collaborazione istituzionale che porterà risultati tangibili per la collettività.

Grazie all’interessamento dell’assessore regionale Daniela Nugnes, infatti, la città di Santa Maria Capua Vetere vedrà notevolmente incrementato il verde pubblico, con la piantumazione di alberi di alto fusto in varie zone”.

E’ quanto dichiara il sindaco Biagio Di Muro, che martedì prossimo riceverà i rappresentanti della Regione e l’agronomo inviato dall’Assessorato all’Agricoltura per un sopralluogo in città, finalizzato a individuare le piante e le aree più idonee. “L’amministrazione comunale – afferma ancora Di Muro – sta collaborando attivamente con tutti i livelli istituzionali e va dato atto all’assessore Nugnes della sensibilità dimostrata nei confronti del territorio. La sua risposta a una nostra sollecitazione a proposito del ripopolamento degli alberi è stata immediata e di questo le siamo grati”.

L’intervento programmato si aggiunge a quello avviato dall’assessorato al Verde pubblico con la piantumazione di circa trecento alberi (uno per ciascun neonato del 2013) ottenuti grazie alla disponibilità del servizio forestale della Regione Campania e sistemati nel parco urbano, nel parco dei diritti del bambino e in numerose altre zone della città.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico