“L’Ora della Terra”, si spengono le luci in città

di Redazione

 San Nicola la Strada. La Città di San Nicola la Strada anche quest’anno aderisce all’iniziativa “Earth Hour – l’ora della Terra”, movimento globale del Wwf, giunto alla sua ottava edizione.

L’iniziativa vedrà spegnersi ‘simbolicamente’ le luci per un’ora in ogni angolo del pianeta, unisce tanti piccoli gesti e comunità e li rende una grande forza planetaria; dall’Amazzonia fino all’Artico, lo spegnimento simbolico quest’anno inizierà nelle isole Samoa e dopo il giro della terra, l’evento si chiuderà a Tahiti.

L’Ora della Terra, che l’anno scorso ha visto partecipare oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 154 Paesi del mondo, è il più potente strumento mai creato per coinvolgere il mondo intero, a tutti i livelli della società, nel cambiamento di cui la vita sul pianeta e il nostro futuro hanno bisogno.

“Ognuno di noi è parte del problema e allo stesso tempo parte della soluzione, a partire dalla riduzione delle emissioni di gas serra nelle abitudini quotidiane fino allo stimolo nei confronti dei governi affinché si adottino politiche energetiche a favore delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica. Ridurre le emissioni di gas serra responsabili del cambiamento climatico significa anche intervenire sui nostri consumi di energia: tutte le persone, istituzioni, comunità, aziende, devono unirsi per avviare un grande cambiamento”. E’ questo il messaggio dell’evento del 29 marzo – Earth Hour-Ora della Terra che vedrà di nuovo una mobilitazione mondiale per il clima.

La Città di San Nicola la Strada partecipa all’evento attraverso lo spegnimento simbolico dell’illuminazione di Piazza Municipio dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Tutti possono aderire spegnendo ‘simbolicamente’ per un’ora la luce a casa, in ufficio, segnalando la propria partecipazione sul sito dell’evento http://www.wwf.it/oradellaterra e postando le foto su https://www.facebook.com/wwfitalia

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico