Loculi troppo cari, il sindaco chiede riduzione delle tariffe

di Redazione

 San Marcellino. “Le tariffe di vendita dei loculi sono troppo alte. Chiediamo una riduzione”. Il sindaco di San Marcellino, Pasquale Carbone, chiama in causa la società che si è occupata dell’ampliamento del cimitero attraverso il project financing voluto dalla passata amministrazione Bocchino.

Il passato esecutivo diede la possibilità alla ditta incaricata di costruire loculi cimiteriali e quindi di concederli ai cittadini di San Marcellino. La ditta in questione dopo i lavori ha attivato la procedura dopo la fine dei lavori ma “i prezzi sono alti. Abbiamo richiesto uno sconto del 30% per garantire agli anziani e a coloro che vorranno acquistare un loculo di poterlo fare senza svenarsi economicamente”, afferma il primo cittadino.

“Ci stiamo rendendo conto che il problema della disponibilità di spazi per i defunti sta diventando molto serio – continua il sindaco – ed è diventato uno dei punti principali su cui stiamo lavorando. Vogliamo che la società a cui sono stati affidati i lavori venga incontro alla popolazione. Serve un taglio delle tariffe. Vorremmo che fosse il 30% ma chiediamo anche alla ditta di fare lo sforzo massimo possibile”.

La volontà dell’Ente è quella di permettere ai cittadini di avere in concessione per 99 anni il proprio loculo. “Una cosa – conclude Carbone – che sta particolarmente a cuore soprattutto agli anziani. Abbiamo ascoltato le loro perplessità sui prezzi, ritenuti fuori mercato in alcuni casi, e per questo motivo stiamo cercando di dare seguito alle loro richieste”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico