Al plesso “I Fiori” la prima edizione della “Festa della Semina”

di Redazione

 San Marcellino. Si è svolta nella mattinata di martedì la prima edizione della “Festa della Semina”. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco cittadina, col contributo dell’Istituto comprensivo e della dirigente Maria Amalia Zumbolo.

Beneficiari sono stati gli alunni della scuola dell’infanzia “I fiori” di via Garibaldi. Ogni sezione ha ricevuto in dono un piccolo arbusto a cui, nel corso della permanenza presso il plesso scolastico, dovrà dedicare attenzioni e cure.

Gli alunni si preoccuperanno di accompagnare gli alberi nella crescita, proprio come gli insegnati si occupano della loro. A ricordarlo ai bambini, desiderosi di cimentarsi sui canti che per l’occasione avevano preparato, è la dottoressa Zumbolo: “In questi giorni si semina, si seminano gli alberi. Invece noi nella scuola seminiamo gli uomini. Voi siete i semi. I semi delle mamme e dei papà, dei sindaci, degli insegnanti, dei nonni. E questa festa l’abbiamo fatta qui perché qui c’è chi può effettivamente crescere insieme agli alberi”.

Insieme alla Zumbolo è intervenuto anche il presidente della Proloco, Antonio De Santis, che, oltre a spiegare il senso dell’iniziativa, ha coltivato una profonda speranza: “Da questi semi, può nascere una cittadinanza nuova”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico