Preso latitante albanese ricercato da Polizia ed Fbi

di Redazione

 Orta di Atella. Era riuscito a sfuggire al blitz della polizia e del Fbi dell’11 febbraio, l’operazione New Bridge che ha svelato i collegamenti tra le famiglie mafiose americane e le cosche della ‘Ndrangheta, …

… ma ieri è stato bloccato dagli uomini del Servizio centrale operativo della Polizia e delle squadre mobili di Reggio Calabria e Caserta in un appartamento di Orta di Atella. È finita così la latitanza di Bledar Halili, un albanese di 33 anni difeso dall’avvocato Enzo Guida, residente da tempo in Campania e appartenente, secondo gli investigatori e gli inquirenti, al gruppo dei beneventanì facente capo a Nick Tamburello, l’italo-americano espulso dagli Usa nel 2011 e in contatto con Franco Lupoi e Raffaele Valente, i due arrestati in Usa e considerati il tramite tra le ndrine e i Gambino.

Dalle indagini è emerso che Halili era tra i finanziatori di Tamburello, per l’acquisto di partite di cocaina provenienti dal sud America. E fu proprio l’albanese a pagare il viaggio alle Bahamas in cui Tamburello incontrò esponenti dei cartelli sudamericani.

Articoli correlati

‘Ndrangheta, operazione Polizia-Fbi: 26 arresti tra Italia e Usa di Antonio Taglialatela del 11/02/2014

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico