Carnevale, successo della festa in maschera

di Redazione

 Orta di Atella. Si è tenuta domenica mattina la festa in maschera organizzata dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Orta di Atella, patrocinata dall’assessorato alle Pari Opportunità di Eleonora Misso

…e che ha visto la collaborazione della neonata associazione onlus per la Tutela e i diritti del disabile “Oltre” col presidente Luigi Sorvillo. La festa si è svolta nella sala di via Migliaccio di Francesco Di Giorgio, la Prince Jay Dee Location, e ha visto la partecipazione di numerosi bambini, divenuti una solida realtà ortese concretizzata proprio con la nascita dell’associazione che è già particolarmente attiva e che coordina diversi progetti tra cui il Laboratorio di Musicopterapia e Teatro “…quando i bambini fanno oh….” giunto alla terza edizione.

L’associazione, composta dal presidente Sorvillo, da Tanya Brancaccio, Maria Grazia Savoia, Andrea Carboni,Nunzia Sorvillo, Emilia Vitelli, Federica Oliva e Anna Truosolo, offre assistenza psicologica gratuita, assistenza legale gratuita, ipf (terapia familiare di gruppo), doposcuola e laboratori, alcuni già in corso, altri in programmazione, e mira a voler sgravare le famiglie del diversamente abile, oltre al disabile stesso, di servizi che, seppur minimi, vanno ad alleggerire un bilancio che, in un periodo di crisi come questo, non è cosa da poco.

Il direttivo è formato dalle mamme e dai papà dei ragazzi. Non a caso, presto si organizzeranno giornate per promuovere queste attività e cercare volontari disposti a voler regalare anche solo un’ora del proprio tempo a chi ne ha realmente bisogno.

Gli obiettivi preposti ed imminenti è creare però una rete tra famiglie, istituzioni, scuole e associazioni di volontariato presenti sul territorio.

Per info e contatti onlus.oltre@libero.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico