“Carnevale ad Orta”, il 1 marzo in scena la prima edizione

di Redazione

 Orta di Atella. Sull’onda dell’entusiasmo del neo costituito Comitato dei Genitori, l’organismo presieduto da Giovanni Esposito che raccoglie i genitori degli alunni del Circolo Didattico di Orta di Atella, guidato dalla dirigente Maria De Marco, la città è pronta a ospitare la prima edizione del “Carnevale ad Orta”.

L’iniziativa, promossa grazie ad una significativa sinergia operativa tra l’amministrazione cittadina, siglata Angelo Brancaccio, e l’associazione dei genitori, si terrà sabato 1 marzo presso la scuola primaria “Ferrara” di via Migliaccio.

Il programma della mattinata sarà particolarmente ricco con i bambini delle scuole ortesi i veri protagonisti della festa. Tra spettacoli di magia, giochi, musica, canti, filastrocche, e sfilate in maschera, l’edizione del “Carnevale ad Orta” consentirà ai piccoli protagonisti di dare voce e visibilità alle loro emozioni.

“Ringrazio il sindaco e gli assessori al ramo – spiega Esposito – per la coorganizzazione della manifestazione che, oltre ad essere ludica vuole anche valorizzare un evento, il Carnevale, che nella nostra Città ha una tradizione storica molto avvertita”.

“L’obiettivo dell’iniziativa – commenta soddisfatto l’assessore Indaco che sarà presente alla festa – è di far vivere ai nostri bambini esperienze nuove e piacevoli, favorevoli allo sviluppo della creatività e della fantasia, rimarcando la centralità didattico-educative legate all’approfondimento di questa ricorrenza, orientate alla realizzazione di addobbi e decorazioni, all’ascolto di racconti e filastrocche, dando così avvio a nuovi apprendimenti e conoscenze” di molto sentita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico