Strada stazione dissestata, Psi: “Schiappa e Santoro inadempienti”

di Redazione

 Mondragone. Il segretario cittadino del Psi,Antonio Taglialatela, nell’annunciare la disponibilità pervenuta dal Comune di Carinola, sollecita i sindaci di Mondragone e Falciano del Massico, ad intervenire in merito alla condizione in cui versail tratto stradale collegante lo scalo ferroviario “Mondragone-Falciano-Carinola”, …

… rilanciando lacostituzione di un apposito tavolo tecnico con la Prefettura affinché venga affrontata e risolta la questione. “L’amministrazione di Mondragone e quella di Falciano – spiega Taglialatela – continuano a essere inadempienti, mentre viene inoltrata, nella giornata, alla nostra attenzione e a quella dei sindaci Schiappa e Santoro, l’adesione e il sostegno dell’amministrazione comunale di Carinola all’iniziativa da noi promossa lo scorso 29 gennaio. Il garbo e la disponibilità istituzionale al confronto va riconosciuta, aldilà degli orientamenti politici, poiché rappresentano elementi costruttivi per la risoluzione di problematiche quotidiane, restituendo dunque una dose di credibilità alle nostre Istituzioni pubbliche. Ma a questo punto ci viene da chiedere su quale pianeta vive il sindaco di Mondragone, il quale, tra l’altro riveste anche i panni di consigliere provinciale. Mentre per il Comune di Falciano, quello maggiormente responsabile, dovremo ricorrere agli strumenti della ricerca satellitare”.

“Ironia a parte, – continua il segretario dei socialisti – rilanciamo, con la stessa determinazione, la proposta di un tavolo tecnico in Prefettura alla presenza dei sindaci dei comuni di Mondragone, Falciano del Massico e Carinola al fine di trovare soluzioni concrete per la messa a norma del tratto viario che collega i comuni allo scalo ferroviario, prevedendo anche la possibilità di dotarlo d’illuminazione pubblica. Ribadiamo, ancora una volta, che non tollereremo interventi di somma urgenza poiché le insidie esistenti sul tratto di viabilità, ad elevata frequentazione, emergeranno in eterno. Non sono in gioco gli ammortizzatori e le gomme dei cittadini-studenti-pendolari, ma sul tratto viario non vi è alcuna garanzia di sicurezza. Inoltre un collegamento viario a norma è la condizione essenziale per l’accesso di visitatori occasionali e di turisti che desiderano conoscere le nostre numerose eccellenze, ancora poco valorizzate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico