Ncd, Di Rienzo al convegno di “Omnia”

di Redazione

Salvatore Di RienzoMondragone. Si è tenuto ieri pomeriggio, alle 17, alla Camera dei Deputati “Sala delle Colonne” di via Poli,a Roma, l’atteso convegno dei giovani del Nuovo Centrodestra promosso da Domenico Naso, presidente dell’associazione di ispirazione cristiana “Omnia”, insieme ai primi 100 presidenti dei Circoli Giovani Ncd – Patto generazionale.

Presenti il vicecoordinatore vicario Ncd di Roma, senatore Stefano De Lillo, l’onorevole Vincenzo Taddei ed il vicepresidente del Parlamento Europeo Roberta Angelilli. Al convegno è intervenuto Salvatore Di Rienzo, dei Giovani Ncd Campania: “La nostra generazione – ha detto Di Rienzo – è quella che, più di tutte, ha vissuto una Europa priva di distanze. Siamo quelli dei voli a basso costo, dei programmi di studio come l’Erasmus, sicuramente quelli più vicini ai nostri coetanei europei. Nondimeno, oltre a questa serie di vantaggi, sulle nostre spalle pesa in maniera indiretta l’Europa dei vincoli, dei limiti burocratici ed economici. Siamo anche, nostro malgrado, la generazione che non trova lavoro dopo la laurea e dopo il master e che più di tutte auspica una Europa che sia fonte di opportunità e non motivo di preoccupazione”.

“Per questo motivo, – ha concluso – vivremo intensamente il sogno europeo, cosi come gli americani hanno vissutol’american dream, soltanto se l’Italia tornerà ad essere Nazione leader e punto di riferimento per l’intero continente. Il presupposto per il sogno europeo, in sostanza, è un nuovo grande miracolo italiano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico