La città in lutto per la scomparsa di Mario Stefanelli

di Redazione

Mario StefanelliMondragone. Lutto a Mondragone per la scomparsa, all’età di 82 anni,di Mario Stefanelli, storica figura politica della comunità del litorale domizio.

Fu eletto alla Provincia di Caserta nel ’70 nel nuovo collegio elettorale comprendente Mondragone, Cellole e Piedimonte di Sessa e fu nominato assessore all’Igiene e Sanità. Riconfermato nel giugno dell’85 e nel maggio del ’89, fu vicepresidente nel 1985, ’88 e ’93.

Più volte eletto consigliere comunale nelle liste del Pri, ricoprì anche la carica di assessore. Onorò il suo mandato ottenendo dei lusinghieri risultati come l’istituzione dell’Itc a Mondragone e l’autonomia dello stesso, l’istituzione dell’Ufficio Postale nel quartiere di San Nicola, dell’Ufficio Uma, della Caserma dei Vigili del fuoco .

“Con lui scompare una importante figura di politico che ha rappresentato per tanti anni uno straordinario punto di riferimento per l’intera comunità mondragonese e casertana”, commentail sindaco Giovanni Schiappa.

I funerali si terranno mercoledì, alle ore 15, nella parrocchia di San Michele Arcangelo.

Cordoglio anche dal gruppo politico “Intesa per Mondragone” che, attraverso il consigliere Luigi Mascolo, manifesta “in questo momento di lutto manifesto tutta la vicinanza umana all’amico Simone Stefanelli ed alla famiglia tutta. La perdita di figure imponenti come quella del dottor Mario Stefanelli impoveriscono la nostra comunità di quello che potremmo definire un modello comportamentale importante sia dal punto di vista sociale che politico. Notevole, è stato il segno, che la sua azione politica e sociale ha lasciato nella nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico