Achille Pagliaro eletto coordinatore cittadino del Pd

di Redazione

 Mondragone. Il circolo “Angelo Vassallo” del Partito Democratico di Mondragone ha celebrato il suo secondo congresso cittadino.

Sabato 1 marzo, la fase congressuale è giunta al termine con la votazione dei due candidati alla segreteria: Achille Pagliaro ed Emilio Giustiniano. La grande maggioranza attiva del partito ha espresso una chiara preferenza per Pagliaro, eletto nuovo segretario con più del 70% dei tesserati, confermando la linea della mozione presentata dal Partito Democratico che prevede, in sintesi, di lavorare assieme per accrescere il peso del Partito Democratico, nella speranza di poter determinare nel prossimo futuro un’alternativa di centrosinistra anche a Mondragone.

La oramai vecchia maggioranza del direttivo, a seguito di profonde riflessioni e sofferenze, aveva deciso di sostenere l’azione dell’attuale governo cittadino guidato dal duo Schiappa-Cennami, inserendo cospicui punti programmatici che andavano a modificare l’azione amministrativa, a breve e lungo termine.

È naturale, oggi, che c’è bisogno di una riflessione, di una messa a punto, di una verifica di quanto prodotto rispetto agli impegni assunti. “La nuova struttura del partito si dovrà occupare di promuovere il partito dentro e fuori il Consiglio comunale, aprendolo quanto più possibile alla società civile”, fanno sapere dal circolo. “L’invito più forte – continuano dal Pd – rimane quello di lavorare per l’unità, per un partito libero, solidale, plurale, aperto e punto di riferimento per le giovani generazioni.

Il nuovo direttivo con a capo Achille Pagliaro è così formato: Emilio Giustiniano, Franco Menerella, Benedetto Zoccola, Emilio Martucci, Emilio Di Lorenzo, Francesco Supino, Filomena Cennami, Carmelina Prisco, Giovanni Menerella, Incaldana Neri, Giuseppe Maratta, Francesca De Martino, Michele Sorrentino, Giovanni Piglialarmi, Emilio Pagliaro, Angelo Cattolico, Anna Barbato, Salvatore Brodella, Lorenzo Taglialatela. I componenti del nascente direttivo ringraziano il vicesegretario provinciale Pasquale Stellato per la collaborazione offerta al circolo in qualità di garante del congresso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico