Sicurezza urbana integrata, incontro in Biblioteca

di Redazione

 Marcianise. Riparte “Il Cortile”, progetto di sicurezza urbana integrata promosso dal Comune di Marcianise,in collaborazione con la Regione Campania.

E’ rivolto a tutti i cittadini interessati alla rivitalizzazione degli spazi pubblici e della loro valorizzazione come luoghi di aggregazione. Si parte venerdì 21 marzo, alle ore 17.30, nella sala polifunzionale della biblioteca comunale, dove si terrà un seminario sulla “Sicurezza Urbana Integrata, Welfare e i nuovi modelli di Policy”, primo di un ciclo di attività informative e formative che si snoderanno lungo l’arco dei prossimi mesi. Al tavolo dei relatori siederanno: Paride Amoroso, consigliere delegato alle Associazioni dal sindaco Antonio De Angelis; Eva Scardone, psicologa ed esperta della materia; Rosamaria Ramella, sociologa e coordinatrice dell’intera iniziativa.

Sarà questa anche una proficua occasione d’incontro tra l’Ente e gli altri partner del progetto, e cioé il Nucleo Protezione Civile, le comunità parrocchiali di San Giuliano Martire e della Madonna della Libera, il Primo Circolo Didattico, le associazioni “Uniti per…” onlus e “Sca” Onlus.

In proposito, il consigliere Amoroso: “Tale iniziativa mira a promuovere la cultura dell’appartenenza alla collettività e del rispetto delle sue regole democratiche, attraverso la rivitalizzazione degli spazi pubblici, favorendo, inoltre, la collaborazione tra cittadini nella gestione degli spazi comuni, ed inculcando loro il senso del rispetto delle diversità. Voglio ringraziare il sindaco De Angelis e l’assessore alle Politiche sociali, Anna Arecchia, per l’attenzione che stanno riservando all’intero progetto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico