Portico, Gerardo Massaro si candida a sindaco

di Redazione

 Portico. «La politica non è improvvisazione ma progettualità». È questa la prima dichiarazione di Gerardo Massaro da candidato a sindaco del comune di Portico di Caserta.

Una candidatura, quella del leader del movimento politico Portico Futura, che è sembrata in bilico fino all’ultimo: «La mia candidatura non è mai stata in discussione – ci tiene a precisare Massaro – forse ci sperava chi ha capito che il nostro movimento è formato da un gruppo di persone che non scende a compromessi. Il mio silenzio, come quello di tutti gli appartenenti alla lista, è stato dettato dal rispetto che abbiamo per la nostra comunità. Per noi è più importante lavorare, in silenzio, per costruire il futuro del nostro Comune. Le chiacchiere le lasciamo agli altri».

«Ogni abitante del nostro paese – continua Massaro – deve avere il rispetto e le attenzioni che merita. Un buon sindaco deve garantire tutto ciò e ogni cittadino lo deve pretendere».

Per questo il programma amministrativo attorno al quale il movimento Portico Futura imposterà la sua campagna elettorale «sarà partecipato, frutto della concertazione con i cittadini che si recheranno alle urne. Ognuno potrà – precisa Massaro – indicare le sue priorità. Noi cercheremmo di mettere le gambe alle idee e alla voglia di fare dei nostri concittadini».

Ma non solo confronto con gli elettori: Massaro ha già pronto un fitto calendario di incontri con esperti di politiche economiche, di tematiche ambientali, di legalità.

«Ci confronteremo – spiega Gerardo Massaro – con professionisti di diverse estrazioni in grado di condividere con noi le loro esperienze di successo concretizzate alla guida di piccole comunità come la nostra. Dobbiamo dare un taglio netto a quei personalismi che tanti danni hanno fatto e che oggi sono drammaticamente sotto gli occhi di tutti».

«Dobbiamo dimostrare alla gente che un modo diverso di fare politica esiste. – conclude il candidato sindaco Gerardo Massaro – Portico, i cittadini di Portico, hanno sete di onestà e di trasparenza. Su questo punto, io e la mia squadra, saremo intransigenti prima di tutto verso noi stessi. L’onestà è amica della libertà e noi con tutti i cittadini dovremo essere liberi».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico