Occupazione, De Angelis promuove protocolli d’intesa con esercenti

di Redazione

 Marcianise. Nuovo step del sindaco Antonio De Angelis nell’attuazione di politiche di sviluppo territoriale.

Facendo seguito all’assise del 10 marzo, in cui ha relazionato sulle attività intraprese per fronteggiare l’emergenza occupazionale, il primo cittadino, nella mattina di martedì, ha incontrato i delegati provinciali e locali delle associazioni di commercianti per la futura stipula di un protocollo d’intesa volto al rilancio dell’economia e, conseguentemente, dell’occupazione locale.

I convenuti, rappresentanti della Confcommercio, Confesercenti ed Assoesercenti, hanno espresso parere unanime e favorevole sulla proposta dell’esecutivo, ed hanno deciso di convocare una nuova assemblea nei prossimi giorni per l’analisi della bozza di convenzione.

L’incontro è stato proficuo anche per gettare basi concrete del progetto da presentare in partnership con il Comune di Capodrise, in risposta al bando regionale per accedere a fondi per la riqualificazione delle aree su cui insistono i centri commerciali naturali. Per discutere della questione, il vertice è stato allargato agli assessori all’Annona e all’Urbanistica marcianisana, nonché a Sossio Colella, vicesindaco dell’Ente capodrisano.

I presenti hanno formulato l’ipotesi, in caso di ammissione ai finanziamenti, di stanziarne una parte per il miglioramento dell’arredo urbano della zona interessata, ed un’altra, più cospicua, per la promozione degli esercizi commerciali.

 Per quest’ultima attività, sono state avanzate alcune proposte dall’assessore capodrisano Colella, in accordo con il sindaco De Angelis, che prevedono la creazione di una rete Fidelity e la possibilità per il consumatore di aderirvi mediante apposita Card; l’istituzione di mercatini dell’antiquariato, hobbismo e collezionismo; l’installazione di impianti pubblicitari dedicati al centro commerciale naturale. Una nuova riunione è stata già fissata per la mattina del prossimo martedì 18 marzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico