Matrici ambientali, l’amministrazione De Angelis presenta lo studio

di Redazione

 Marcianise. Venerdì 21 marzo, dalle 11.45, nella sala consiliare del Comune di Marcianise, si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’eseguendo studio delle matrici ambientali promosso dall’amministrazione De Angelis, in collaborazione con l’Arpac e con il dipartimento di Scienze Ambientali della Sun.

Interverranno: Antonio De Angelis, sindaco di Marcianise; Giuseppe Tartaglione, presidente dell’assise; Enrico Tartaglione, assessore alle politiche Ambientali; Mario Della Gatta, responsabile Asl; professor Sante Capasso, docente ordinario di chimica fisica presso la Sun; Fabio Taglialatela, rappresentante dell’Arpac.

I relatori, con l’ausilio di slide e di planimetrie del territorio, illustreranno ai convenuti le modalità operative adottate per l’avviata indagine sulla falda idrica, su cui è stata effettuata anche un’analisi batteriologica, nonché sulla qualità dell’aria, con particolare attenzione alle ricadute ambientali degli impianti della zona Asi.

Successivamente gli stessi spiegheranno come si articolerà la seconda fase operativa, che sarà incentrata sullo studio della matrice suolo e sulla misurazione dei livelli di elettromagnetismo. In proposito l’assessore Enrico Tartaglione: “Invito tutti i cittadini, le forze politiche e le associazioni del territorio a partecipare: l’occasione sarà proficua per avere una piena conoscenza del tipo di lavoro che si sta svolgendo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico