Maddaloni - Valle di Maddaloni

Istituzione Consulte, seduta del Consiglio il 18 marzo

Salvatore MaglioccaMaddaloni. Martedì 18 marzo, alle ore 16, nella sala Iorio della Biblioteca Comunale si terrà la seduta del civico consesso, convocato dalla maggioranza.

All’ordine del giorno l’approvazione delle Consulte per lo Sport, dell’Ambiente, per la Cultura proposte, rispettivamente, dall’assessore allo Sport Salvatore Magliocca, dal sindaco Rosa de Lucia e dalla delegata Cecilia D’Anna. Si tratta di organi consultivi che contribuiscono alla disamina delle problematiche di riferimento per produrre atti che saranno poi formalizzati in Consiglio comunale.

Gli organi vedranno la presenza, oltre che delle rappresentanze istituzionali anche di personalità esperte nei settori di competenza che contribuiranno a rendere qualificate le proposte politiche e dei cittadini.

“Finalmente – dichiara il sindaco – i cittadini avranno un punto di interlocuzione dove far valere le proprie ragioni e presentare proposte concrete che partano dal basso. Contribuiranno all’elaborazione degli atti comunali di programmazione e di pianificazione con riferimento alle tematiche della cultura, dello sport e dall’ambiente. Proporranno al Consiglio comunale ed alla giunta comunale progetti ed iniziative, ognuno nel proprio settore di competenza”. Tutte le consulte istituite ed istituende avranno sede nella sezione “Logos” dell’ex liceo Giordano Bruno, nella sala “Consulte e Commissioni extra-consiliari”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico