Cava Monti e Foro Boario, se ne discute in Consiglio

di Redazione

Rosa De Lucia Maddaloni. Si è tenuta lunedì la seduta di Consiglio Comunale all’interno della “Sala Iorio” della nuova biblioteca comunale.

Le importanti questioni relative alle tematiche ambientali di Cava Monti e Foro Boario sono state affrontate in maniera ineccepibile da maggioranza ed opposizione. “Si tratta – ha dichiarato il sindaco Rosa De Lucia – soprattutto per il caso di Cava Monti, di un problema che riguarda tutti, senza distinzione di colore politico. L’ordine del giorno presentato dalla minoranza è stato infatti votato da tutti i consiglieri. Su questi temi si devono battere tutte le strade possibili, senza precludersi nessuna azione. L’amministrazione comunale si sta già attivando per la nuova riclassificazione della cava in modo da consentire che questa sia bonificata in toto attraverso i finanziamenti regionali, nazionali ed europei”.

Sempre durante il civico consesso di ieri pomeriggio, il primo cittadino ha annunciato l’iniziativa della marcia ‘Difendiamo il territorio, difendiamo la salute’ che prenderà il via sabato 15 marzo, alle ore 10, in piazza della Vittoria, e che vedrà il Foro Boario di via De Curtis come punto d’arrivo. “E’ un segnale forte – conclude De Lucia – quello che vogliamo imprimere a questa marcia. Si tratta di un corteo pacifico e simbolico, propositivo e volto a smuovere chi di dovere. Non sfiliamo in corteo contro nessuno, vogliamo solo la collaborazione di tutti per la risoluzione di questo problema che dura da circa vent’anni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico