Spagna, 15enne italiano in gita muore cadendo dalla nave

di Mena Grimaldi

 Catania. Non è ancora chiara la dinamica che ha portato alla caduta in mare di uno studente di 15 anni del liceo scientifico Ettore Majorana di Giovanni la Punta, in provincia di Catania.

Il giovane si trovava sulla nave Grimaldi Lines ormeggiata a Barcellona e partita qualche giorno prima da Civitavecchia.

Il giovane era con la sua classe, la preside e altri giovani italiani per partecipare ad uno stage letterario. Secondo quanto si è appreso, al ritorno di una escursione il 15enne sarebbe caduto in mare dalla nave. “Una tragedia, una tragedia. Non so cosa sia accaduto” dice la vicepreside dell’istituto, Maria Teresa Rizzo, rimasta in Italia, mentre la preside si trova in Spagna.

La vicepreside ha aggiunto che i genitori sono stati avvertiti e sono partiti alla volta di Barcellona. A dare la notizia alla famiglia, che vive a San Giovanni la Punta, è stata la preside del liceo.

La professoressa Rizzo è invece andata stamane intorno alle 9 in casa dei genitori per esprimere il suo cordoglio per quanto accaduto. Lo studente, che la docente definisce “un ragazzo normalissimo”, era figlio unico, la madre è una insegnante.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico