M5S, incontro sindaci: Grillo sconfessa Pizzarotti. I due verso la rottura

di Redazione

 Parma. “L’incontro con i sindaci e i candidati sindaco del MoVimento 5 Stelle alle amministrative di maggio, organizzato da Pizzarotti a Parma a marzo, non è stato in alcun modo concordato con lo staff né con Beppe Grillo”.

Lo scrive, sul suo blog, il comico genovese dopo che il sindaco di Parma, per la seconda volta, aveva organizzato una giornata di incontro tra tutti i candidati alle prossime amministrative delle liste pentastellate. Un appuntamento già sperimentato lo scorso anno per radunare i candidati alle prossime amministrative.La risposta di Pizzarotti è giunta, con un tweet, dopo qualche ora: “L’incontro dei candidati e sindaci M5S a Parma è stato organizzato come quello dello scorso anno. Se fare rete non va bene fate voi”.

Un episodio che raffredda ulteriormente i rapporti tra Grillo e Pizzarotti, il primo sindaco cinque stelle eletto in una grande città.I ben informati fanno sapere che Grillo e Pizzarotti non si parlerebbero dallo scorso agosto. I contrasti erano cominciati con la questione dell’inceneritore di Parma che il leader del M5S non ha mai digerito. Poi le recenti espulsioni dei quattro senatori dissidenti che hanno registrato il disaccordo del primo cittadino emiliano: “Non capisco le motivazioni”, aveva commentato su Facebook.

Ora potrebbe registrarsi la rottura totale. Secondo Giovanni Favia, espulso dal movimento, Pizzarotti sarebbe nella “black list” di Grillo da tempo e finora non l’avrebbe cacciato per timore che possa verificarsi una scissione nel M5S.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico