Grillo: “Renzi venditore di pentole”

di Mena Grimaldi

 Roma. “Una costante nella storia i venditori di pentole”. Così Beppe Grillo definisce il premier Matteo Renzi sul suo blog dove lancia un hashtag: #Renziecontapalle.

Gli 80 euro di cui parla Grillo nel suo post sono quelli “che saranno in busta paga solo dopo lele elezioni europee. Da un voto due scarpe, a un voto 80 euro (forse…)”.

Secondo Grillo – che accusa il premier di non avere la copertura finanziaria per ottenere gli 80 euro – Matteo Renzi “può sbaragliare tutti i contapalle, dal Berlusconi con la promessa della social card e dell’eliminazione dell’ICI ad Achille Lauroche per diventare sindaco di Napoliregalò ai potenziali elettori una scarpacon la promessa di dare anche la seconda se fosse stato eletto. Gli 80 euro di Renzie, senza copertura finanziaria, senza il supporto di un decreto legge, sono peggio delle scarpe di Lauro. Lui almeno una scarpa prima delle elezioni l’ha data”.

Lo trasmetteranno sui Boeing, scrive Grillo, “perchè meglio di Gianni e Pinotto, di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, di Stanllio e Ollio”. Paragoni con cui critica le misure di Renzi per risollevare l’economia e anche i titoli dei quotidiani sul tema.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico