Home

Stromae conquista l’Italia: primo in classifica

StromaeÈ al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album piu’ venduti: Stromae conquista l’Italia? Pare proprio che il suo timbro di voce ed in generale il contenuto di tutto l’album, “Racine Carree’, completamente in francese piaccia molto al pubblico italiano.

Una tendenza insolita che tende ad imporre soprattutto il pop inglese ed americano più che quello francese. Stromae ha saputo sconvolgere i confini musicali e creare un’inversione di tendenza sensazionale. E dire che in Italia, l’artista, d’origine belga, sorpassa anche nomi importanti della musica nazionale.

Al secondo posto, infatti, c’è ‘Mondovisione’ di Luciano Ligabue e al terzo rimane stabile l’album ‘Se vedo te’ della vincitrice del Festival di Sanremo, Arisa. Al quarto posto un altro disco uscito durante la settimana del festival ‘Made in London’ di Noemi, che perde due posizioni rispetto alla scorso settimana.

A seguire: al quinto posto ‘High Hopes’ di Bruce Springsteen, al sesto ’20 The Greatest Hits’ di Laura Pausini, al settimo ‘Song Book Vol. 1’ di Mika, all’ottavo ‘#Ale’ di Alessandro Casillo, al nono ‘Schiena Vs Schiena’ di Emma e al decimo l’unica new entry della top ten di questa settimana, ‘Morning Phase’ di Beck.

Invariata invece la vetta della download chart dei singoli brani che vede in prima posizione ancora il brano vincitore di Sanremo 2014: ‘Controvento’ di Arisa. Stabili anche le successive posizione fino alla quarta con ‘Happy’ di Pharrel Williams al secondo posto, ‘Jubel’ di Klingande al tezo e ‘Vivendo Adesso’ di Francesco Renga al quarto. Tra le compilation entra direttamente al primo posto ‘Sanremo 2014’.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico