Serie A: Chievo vince scontro salvezza, bene Atalanta, Samp e Cagliari

di Redazione

 Tre punti d’oro. Il Chievo batte 3-0 il Bologna nella 30esima giornata di serie A, turno infrasettimanale, e vince così un importante scontro diretto per la salvezza.

Al Bentegodi decidono la doppietta di Paloschi (7′ su rigore e 78′) e il sigillo in chiusura di Rigoni (89′). I gialloblù superano così i felsinei in classifica e balzano a +3 sulla zona retrocessione: i rossoblù restano invece due sole lunghezze sopra la zona calda.

L’Atalanta non si ferma più. I nerazzurri battono 2-0 il Livorno nella 30.a giornata di serie A, turno infrasettimanale, conquistando così la quinta vittoria consecutiva con una delle migliori prestazioni della stagione: apre De Luca nel primo tempo (29′), chiude Denis nella ripresa (55′). I bergamaschi salgono al settimo posto superando la Lazio, mentre gli amaranto restano in piena zona retrocessione: la salvezza ora è a due lunghezze.

Il colpo della Sampdoria. I blucerchiati vincono 2-1 sul campo del Sassuolo, 30.a giornata di serie A, e danno così continuità alla cinquina rifilata tre giorni fa al Verona. Al Mapei Stadium segna dopo pochi secondi Sansone, poi pareggia Longhi al 16′, infine la rete decisiva di Okaka al 67′. I liguri salgono al nono posto a quota 40 punti, mentre per gli emiliani, in piena zona retrocessione, adesso si fa dura: la salvezza è a +5.

Il Cagliari vince 1-0 contro il Verona ed esce dalla crisi. I padroni di casa si impongono con autorità al Sant’Elia grazie all’incornata di Nené alla mezz’ora del primo tempo lasciando così la zona salvezza. I gialloblù hanno giocato una gara opaca caretterizzata dalla mancanza di personalità e da molti errori nelle ripartenze. Gli uomini di Mandorlini, alla quarta sconfitta consecutiva, devono dare l’addio al sogno Europa League.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico