Home

Bundesliga: Bayern travolgente, show del Dortmund

 Semplicemente di un altro pianeta. Il Bayern Monaco non ha rivali in Bundesliga e rifila un 5-1 al malcapitato Schalke 04 che, dopo il 6-1 subito con il Real in Champions, cade rovinosamente all’Allianz Arena.

Le reti portano la firma di Alaba, Mandzukic e Robben (tripletta). Per gli ospiti autorete del momentaneo 4-1 di Rafinha. I bavaresi salgono a quota 65, più 20 sul BorussiaDortmund, vincente 2-0 col Norimberga. Terzo il Leverkusen a 43.

A Dortmund il Borussia si sbarazza 3-0 del Norimberga nonostante un palo colpito al 30′ dagli ospiti con Pekhart che, servito da Drmic, trova la leggera deviazione di Weidenfeller che spedisce la sfera sul legno. Nella ripresa gli uomini di Klopp spingono subito sull’acceleratore e al minuto 51′ passano in vantaggio con Hummels che devia da pochi passi il pallone in rete dopo la parata di Schafer sul colpo di testa di Lewandowski. L’attaccante polacco trova il gol al 64′ con un tiro dal limite su assist di Mkhitaryan. Lo stesso armeno chiude i conti all’83’ sfruttando l’ottimo pallone messo in messo da Hofmann.

Terza sconfitta consecutiva invece per il Bayer Leverkusen: le ‘Aspirine’ perdono 1-0 in casa contro il Mainz. Davvero pregevole la rete nel primo tempo di Choupo-Moting che, su cross di Bell, spedisce in fondo al sacco il pallone con uno splendido tacco che beffa Leno. Ad inizio ripresa i padroni di casa ci provano con Brandt che sfiora il palo col sinistro.

Ma è tutto inutile per il Leverkusen che perde così la seconda piazza in Bundes.Negli altri incontri di giornata il Werder Brema batte 1-0 l’Amburgo con gol di Junuzovic mentre si chiudono sull’1-1 Augsburg-Hannover e Braunschweig-Moenchengladbach.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico