Antonello Venditti, compleanno in musica al Palalottomatica

di Emma Zampella

Antonello VendittiSabato 8 marzo compirà 65 anni e sceglie di festeggiarli assieme al suo pubblico con un mega concerto al Palalottomatica di Roma.

Una grande festa romana in cui l’artista coglie l’occasione per ripercorrere la sua carriera, per ricordare “momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro”. Venditti immagina che “quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia, ma le canzoni che l’hanno rappresentata sono il nostro ritorno al futuro”.

Quelle che avranno come scenario la città eterna, saranno le esibizioni più speciali con tre ore di concerto ed una selezione musicale in grado di cantare la vita, l’amore e la Città eterna”. Ad aprire lo show con Venditti ci sarà la band Stradaperta, il gruppo che lo accompagnò negli storici album “Sotto il segno dei pesci” e “Buona Domenica”: tra i brani in scaletta di questa prima parte del concerto, “Bomba o non bomba”, “Sara”, “Giulia” e “Modena”. Poi verrà il momento del Venditti solista al pianoforte per “Roma Capoccia”, “Grazie Roma”, “Campo dè Fiori” e “Compagno di Scuola” .

Nella terza parte sarà sul palco la Superband storica di Venditti, e arriveranno brani più recenti a partire “Unica”, title track dell’ultimo album, fino a “In questo mondo di ladri”, “Benvenuti in Paradiso”, “Dalla pelle al cuore”, “Che fantastica storia è la vita”. E in questa parte arriveranno anche due canzoni che da anni Venditti non eseguiva dal vivo a Roma, come “Settembre” e “Le tue mani su di me. Verso il finale dello show, sul palco come special guest arriverà Carlo Verdone alla batteria.

Il regista si unirà alla band formata da Alessandro Centofanti al piano, Danilo Cherni alle tastiere, Amedeo Bianchi al sax, Alessandro Canini ritmica e chitarre, Derek Wilson (batteria), Fabio Pignatelli (basso), Benedetto Panzanelli (chi¬tarra), Maurizio Perfetto (chitarra). Il concerto di Antonello Venditti sarà trasmesso in diretta l’8 marzo, su RTL 102,5 dalle ore 21.00. Le prossime date del tour:

8 e 9 /3 ROMA PALALOTTOMATICA

11/3 NAPOLI TEATRO AUGUSTEO

15/3 CATANIA TEATRO METROPOLITAN

19/3 GENOVA TEATRO CARLO FELICE

22/3 CAMPIONE D’ITALIA SALONE DELLE FESTE DEL CASINO’

28/3 PADOVA GRAN TEATRO GEOX

30/3 MONTECATINI (PT) TEATRO VERDI

9/4 TORINO AUDITORIUM DEL LINGOTTO

15/4 MILANO TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

17/4 MANTOVA GRANTEATRO



Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico