Villa di Briano, spara ad un 28enne albanese: arrestato

di Redazione

 Villa di Briano. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile del locale reparto territoriale hanno arrestato, in flagranza dei reati di tentato omicidio e detenzione abusiva di arma da fuoco illegalmente detenuta, Alessandro Di Costanzo, 43 anni, di Villa di Briano.

L’uomo, alle ore 15.45, di domenica, al culmine di un litigio scaturito per motivi familiari, esplodeva un colpo d’arma da fuoco calibro 7,65 all’indirizzo di un 28enne albanese, domiciliato a Villa di Briano, destinatario di un provvedimento di espulsione, attingendolo all’addome.

La vittima veniva immediatamente accompagnata da un proprio conoscente e connazionale all’ospedale di Aversa, dove veniva sottoposto ad intervento chirurgico per estrazione del proiettile e successivamente ricoverato non in pericolo di vita.

La tempestiva e proficua attività d’indagine posta in essere dai militari dell’Arma ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro una pistola beretta calibro 7,65, utilizzata da Di Costanzo per la commissione del reato, unitamente a 25 proiettili calibro 9×21, il tutto illegalmente detenuto e la cui provenienza è in corso di accertamento.

Di Costanzo ha fornito la totale ammissione di responsabilità del delitto ed è stato condotto nella propria abitazione al regime degli arresti domiciliari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico