Bonus gas e bonus elettrico: M5S informa i cesani

di Redazione

 Cesa. “La notizia non è di poco conto eppure non ha avuto la giusta diffusione, forse perché non è una delle solite stucchevoli polemiche in politichese con l’aggiunta delle immancabili ed inutili offese personali che stanno caratterizzando Cesa negli ultimi tempi. Per ovviare alla pigrizia di qualcuno, la diamo noi”.

Così esordisce il Movimento Cinque Stelle di Cesa nel diffondere notizie sull’ottenimento dei bonus per energia elettrica e gas. Il bonus elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica, mentre il bonus gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose.

“Nei giorni scorsi – spiegano gli attivisti – il sindaco Liguori ha nominato il responsabile dell’area amministrativa, Amleto Esposito, amministratore unico dello ‘Sgate’, acronimo di ‘Sistema di gestione delle agevolazioni sulle tariffe energetiche’, il sistema informativo on line che consente a tutti i cittadini che abbiano presentato la richiesta di bonus elettrico o di bonus gas di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento e di valutazione delle loro richieste di agevolazione”.

“La funzione principale dell’amministratore unico dello Sgate – spiegano ancora i penta stellati – è quella di raccogliere le domande dei cittadini ma è chiaro che se questi non vengono adeguatamente informati la cosa rimane tra le mura dei soli uffici comunali e non viene reso un buon servizio alla cittadinanza”.

“Un cittadino consapevole ed informato – concludono dal M5S – è il miglior antidoto contro le inefficienze e i disservizi. Si può voltare pagina rispetto al passato ed ai vecchi metodi solo se si diventa protagonisti e non comparse sul territorio in cui si vive”.

Il MoVimento cesano, dunque, invita i cittadini in possesso dei requisiti richiesti ad attivarsi per ottenere le agevolazioni previste.

Come ottenere il bonus per il gas: www.autorita.energia.it/it/bonus_gas.htm

Come ottenere il bonus elettrico: www.autorita.energia.it/it/bonus_sociale.htm

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico