I ragazzi di Don Diana si allenano nel campo parrocchiale

di Redazione

 Casal di Principe. La parrocchia di San Nicola, quella che fu di don Peppe Diana, da qualche settimana, ogni giovedì, ospita un gruppo di ragazzi tra gli 11 e i 16 anniche si allena sul campetto adiacente al luogo sacro con l’istruttore Luigi Baldascino, …

…il quale ha sposato il progetto di don Franco Picone per l’inserimento dei ragazzi della parrocchia nel mondo del calcio.

“Fino ad ieri questi ragazzi davano calci al pallone in maniera scomposta senza una guida, da metà febbraio ogni giovedì seguono lezioni e allenamenti sul campetto parrocchiale con ordine e programmi”, dice Baldascino che ringrazia quanti in questi giorni sono stativicini all’iniziativa, in primis Corpora ci fornisce le medicazioni, la società Sangiovannese che ha regalato palloni e completini, l’Aiac nella persona di Nino Scarfato, la Casertana calcio che domenica ospiterà tutti i ragazzi per il big match col Teramo.

Lunedì 10ci sarà una prima amichevole con i ragazzi di Giovanni Fabozzo a Carinaro. Intanto, mercoledì 5 marzo ci sarà la visita di un inviato di “Famiglia Cristiana” per conoscere da vicino la realtà di questi ragazzi. Ad ognuno di loroè stato affidatocompito: ci sono i magazzinieri, il segretario, arrivando al capitano. Al momento la squadra non ha un nome, il provvisorio è “Polisportiva San Nicola”.

E’ arrivato anche l’invito di Mario Fantaccione che vuole ospitare i ragazzi nella sua emittente radiofonica. Sul web i ragazzi hanno formato un gruppo facebook “A.S. Albanova”. Ogni giovedì, dalle 15.30 alle 17, sono in parrocchia mentre la domenica, a turno, assisteranno alle gare delle squadre del territorio. Si comincerà dalla Casertana, poi sarà la volta di Aversa Normanna, Marcianise, Gladiator.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico