Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

“Caffè col Vescovo” al Bar ‘La Storia’

 Casal di Principe. Venerdì 7 marzo, alle ore 20, nuovo appuntamento con il “Caffè col Vescovo”, trasmissione televisiva che vede monsignor Angelo Spinillo dialogare con giovani e rappresentanti della società civile su argomenti di varia natura.

“La nostra idea è partita dal desiderio di stimolare il confronto e l’approfondimento in compagnia del nostro vescovo, abitando luoghi diversi da quelli in cui opera abitualmente la Chiesa”, dichiara don Francesco Riccio, responsabile dell’Ufficio Pastorale Giovanile della diocesi di Aversa e moderatore degli incontri. “Monsignor Spinillo è particolarmente attento a questa nuova evangelizzazione ed ha sposato con entusiasmo l’iniziativa”.

Le puntate del “Caffè col Vescovo” seguono una sorta di percorso itinerante attraverso le varie foranie della diocesi di Aversa, diversificando di volta in volta l’argomento di dibattito: dal tema al centro della vita diocesana ai tempi dell’anno liturgico, fino alle notizie di attualità.

L’incontro di venerdì, che sarà ripreso e mandato in onda dall’emittente TeleClubItalia nei prossimi giorni, si terrà a Casal di Principe nel bar-caffetteria ‘La Storia’. “Sarà una serata particolare – aggiunge don Francesco – visto che con il nostro vescovo parleremo dell’imminenza del ventesimo anniversario della morte di Peppino Diana, ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico