Casapulla, successo per “Eco Art” della Pro Loco

di Redazione

 Casapulla. Grande successo per la manifestazione ‘L’arte del riciclo. Workshop di Eco Art’ che si è tenuta nell’aula didattica dell’Istituto comprensivo ‘Giacomo Stroffolini’ di via Rimembranza, a Casapulla.

L’iniziativa, organizzata dalla Pro loco, diretta dal presidente Alessandro Orlando, e dalla ‘Fairy Eco Friendly’ di Barbara Fedele, è stata patrocinata dal Comune di Casapulla guidato dal sindaco Ferdinando Bosco. Durante il workshop di Eco Art (riciclo creativo), Barbara e Laura Fedele hanno illustrato agli alunni della quarta elementare alcune ‘Eco Creazioni’. Infatti, con l’aiuto di materiale di recupero, le due eco designer hanno mostrato agli alunni come realizzare degli oggetti per la casa, per lo studio ed anche articoli da regalo.

Partendo dall’utilizzo di alcuni materiali protagonisti della differenziata è stata spiegata ai bambini, in maniera scherzosa ma istruttiva, l’importanza sociale della raccolta stessa, quando realizzata in modo corretto e consapevole, e la potenzialità alternativa che hanno gli oggetti destinati a diventare rifiuti e che invece, attraverso il riciclo creativo, prendono nuova vita.

Nello specifico, Barbara e Laura Fedele, hanno condiviso le loro conoscenze, proponendo una ‘Eco Creazione’ realizzata con un barattolo di latta dipinto di una tonalità cromatica a scelta di cui tutti i bambini erano muniti. Da questa base, ogni alunno ha realizzato un suo progetto.

All’appuntamento erano presenti anche i volontari delle Guardie ambientali di Casapulla Aniello Scudieri e Antonio Feola, diretti dal coordinatore Ciro Torino, e i responsabili della ‘Impresud’, ditta impegnata nella raccolta dei rifiuti sul territorio comunale. Installata una ‘mini isola ecologica’ all’interno dell’istituto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico