Carinaro

Strade e casa comunale: presto i cantieri di tre importanti opere pubbliche

 Carinaro. Dopo una lunga procedura, durata oltre un anno, la Stazione unica appaltante ha aggiudicato, in via provvisoria, le gare di appalto relative ai lavori di ampliamento di via Gabriele D’Annunzio e di ristrutturazione della casa comunale.

Al momento sono in corso, alla Prefettura di Caserta, gli accertamenti antimafia di rito sulle ditte vincitrice, dopo i quali si passerà all’aggiudicazione definitiva. Il sindaco Mario Masi prevede che i cantieri saranno aperti “entro la fine del mese di aprile”.

Intanto, la Regione Campania ha pubblicato l’elenco dei Comuni ammessi al finanziamento europeo per la realizzazione di alcune importanti opere. Tra i progetti che hanno ottenuto i fondi c’è quello presentato proprio dal Comune di Carinaro per la realizzazione della nuova strada che costeggia la scarpata ferroviaria a partire dall’ex Casello, prolungamento di via Volta.

Tre importanti opere, del valore complessivo di oltre 2 milioni e mezzo di euro, facenti parte del programma dell’amministrazione, che, spiega Masi, “serviranno a migliorare e a riqualificare il nostro paese, riconfermandolo tra i più vivibili dell’agro aversano”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico