Elezioni , Susy Madonia: “Barbato ha presentato un progetto di rinnovamento”

di Redazione

Susy MadoniaCarinaro. Idee giovani per una politica intraprendente. Tra i nomi ormai resi noti dei componenti di parte della lista di Giuseppe Barbato, spicca quello di Susy Madonia, Assunta all’anagrafe, giovanissima e già dimostratasi pronta ad impegnarsi nel sociale per la sua Carinaro.

“Sono sempre stata attratta dalla politica e dall’idea che un giorno ne potessi far parte – svela la studente universitaria -, mi è stato presentato da Barbato un progetto politico basato sul rinnovamento e ho deciso di scendere in campo”. Perchè scegliere proprio l’attuale assessore alle politiche sociali: “Perché per il popolo di Carinaro lui rappresenta sicuramente un punto di riferimento, dato il suo costante impegno alla vita cittadina”.

Le donne cosa sono in grado di dare ad una realtà come quella di Carinaro? “Tutte le riforme e le azioni di cambiamento da realizzare devono assumere il punto di vista delle donne, mirando ad un’uguaglianza di genere fondata sul riconoscimento e la valorizzazione delle differenze”. Le donne in politica: “Sappiamo ormai bene lì dove le donne sono messe in condizione di giocare alla pari – dice Madonia -, non hanno difficoltà ad affermarsi. Sono proprio le donne, insieme ai giovani, il soggetto più titolato a diventare protagonista del cambiamento e dell’innovazione ,poiché portano un punto di vista sulle cose che unisce senso pratico e creatività”.

Il mix giusto per un’amministrazione all’altezza della situazione? “La cosa pubblica deve essere vista come una grande famiglia, una famiglia di uomini e donne che in parte uguali, contribuiscono alla realizzazione di un progetto comune”. L’apertura al confronto è principio inderogabile: “Il confronto e il perseguimento di un’alta qualità dei servizi offerti sono gli obiettivi che intendiamo inseguire. L’amministrazione comunale deve restare costantemente in ascolto dei cittadini e stabilire buone relazioni con le associazioni e tutti coloro che agiscono nella città; solo così infatti è possibile avere una percezione immediata dei bisogni e garantire tempestività ed efficacia degli interventi”.

“Intervenire con una buona dose di competenza – afferma la Madonia – sicuramente può comportare maggiore fiducia da parte dei cittadini nei confronti degli amministratori. Si può dare tanto alla nostra realtà con una partecipazione più attiva della cittadinanza alla vita politica locale attraverso il coinvolgimento nell’attività amministrativa e con un’informazione trasparente inerente le diverse attività comunali”. Votare Barbato perchè “la sua politica – conclude la candidata – è basata su principi di rinnovamento e partecipazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico