“Hallo Fabrizia”, al Dama Museum la personale di Gisela Robert

di Redazione

 Capua. E’ stata inaugurata sabato al Daphne Museum Art di Capua la mostra personale di Gisela Robert “Hallo Fabrizia”, dedicata alla memoria della scrittrice e poetessa Fabrizia Ramondino, sua grande amica scomparsa nel 2008.

La mostra sarà visitabile fino al 13 aprile, ma già ha riscosso pareri favorevoli dal numeroso pubblico intervenuto al vernissage, durante il quale l’autrice ha illustrato le sue opere, sia scultoree sia pittoriche, appartenenti al campo dell’arte informale, ma con alcuni richiami all’astratto.

“Il mio lavoro è come un diario, un racconto scaturito dalle emozioni provocate dagli eventi che accadano e che suscitano in me una profonda reazione. – spiega Gisela – Che si tratti di eventi personali o che riguardino in maniera più ampia la collettività, attraverso la pittura riesco ad elaborarli, trasformandoli in una narrazione della nostra vita”.

Quella di Gisela Robert è un’arte che si sostanzia in raffinati e armoniosi cromatismi capaci di evocare sensazioni forti e allo stesso tempo eteree e di lasciare un segno indelebile nella memoria di chi ammira le sue opere.

“Ciò che colpisce particolarmente di questi lavori, al di là della sinfonia di colori cui ci ha abituati l’autrice, è il loro impianto strutturale”, chiarisce Antonio Geirola, curatore della mostra, che continua: “A chi mi chiede di individuare e definire un vero artista spesso rispondo che caratteristica fondamentale e inalienabile di chi si vuol ritenere tale è la riconoscibilità; ebbene in tal senso Gisela Robert è senz’altro un artista di grande rango ed ineguagliabile”.

Soddisfatto dell’iniziativa e della nutrita partecipazione del pubblico Evan De Vilde, artista cui si deve la nascita del progetto Dama e l’organizzazione dell’evento.“Quella di Gisela Robert per me è una novità di colore ed esplosione di sentimenti al centro della galleria del Dama. – dichiara De Vilde – Oltre ad essere una grande amica la considero anche una grande professionista e una sublime artista, ho raccolto già i primi commenti sulla mostra di Gisela e siamo tutti entusiasti di questa kermesse di segni e colori”.

La mostra è visitabile il martedì e il giovedì, dalle 16 alle 18; il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 12.30.

Per informazioni e orari visita il sito: www.damamuseum.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico