Napoli, all’Auchan la fiera dei laboratori d’impresa

di Redazione

 Napoli. Il 6, 7 e 8 marzo avrà luogo la fiera locale dei Laboratori Igs – Students Lab al centro commerciale “Auchan” di via Argine, a Napoli, punto di riferimento di spicco del bacino geografico di riferimento.

Igs srl – Impresa Sociale, partner tecnico dell’associazione Students Lab Italia – è promotore di una nuova cultura manageriale diffondendo la pratica dell’innovazione attraverso i Laboratori d’Impresa attivi in circa 400 istituti superiori italiani.

Tutti i percorsi didattici mirano a sviluppare sinergie tra scuole, università e imprese per ridurre il gap tra formazione e lavoro e contribuire allo sviluppo socio-economico del territorio. Le tipologie sono tre:“.com”, laboratori di marketing dove i ragazzi si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partners; “.biz”, volti alla creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali; infine“.tech”,laboratori dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o a risparmio energetico. Gli studenti presenteranno le loro idee imprenditoriali sviluppate nell’arco degli ultimi mesi, nel proprio percorso curriculare, con il supporto dei tutor Igs e dei propri docenti.

Tra gli sponsor dell’evento, la scuola di formazione professionale Aciief le cui attività sono rivolte ai giovani, che hanno necessità di formarsi, acquisire qualifiche professionali o specializzarsi, ai lavoratori che intendono approfondire le loro competenze e migliorare la loro professionalità o che hanno bisogno di formazione professionale attestata per regolarizzare la propria situazione lavorativa. Esponenti delle Istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori che accederanno alla competizione regionale.

Istituti partecipanti:

Lgs “Vico” di Napoli;
Itis “Ferraris” di Napoli
Itg “Della Porta” di Napoli

Iis “Siani” di Napoli
“Isis” di Quarto
Itis “Volta” di Napoli

“Ipia” di Miano
Isis “Tassinari” di Pozzuoli
Ipsseoa “De Gennaro” di Vico equense

Iis “Nitti” di Portici
Ipsct “Graziani” di Torre Annunziata

Iis “Tilgher” di Ercolano
Iti “Marconi” di Torre Annunziata
Isis “Einaudi Giordano” di San Giuseppe Vesuviano

Itc-Itcg “Masullo Theti” di Nola
Isis “Tognazzi De Cillis” di Pollena Trocchia

“Isiss” di Saviano
Iti “Barsanti” di Pomigliano d’Arco
Itis“Ferraris” di Marigliano

Isis “Torrente” di Casoria
Itc “Sereni” di Afragola

Isis “Ferraris” di Caserta
Liceo “Quercia” di Caserta

Ite “Terra di Lavoro” di Caserta
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico