Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Tratto fognario via Palmieri, ok dalla giunta

 Caiazzo. Intervento di completamento dei lavori avviati lo scorso anno per l’adeguamento di un tratto fognario in via Palmieridella frazione di San Giovanni ePaolo, ok dalla giunta comunale di Caiazzo nella seduta dello scorso mercoledì, su proposta del vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Stefano Giaquinto, …

… in sinergia con il sindacoTommaso Sgueglia e l’intera compagine di maggioranza. L’intervento sarà finanziato con fondi comunalie completerà l’opera avviata in passato consentendo il transito regolare dei mezzi, (transito che finora non è stato del tutto agevole, ndr.).

Il cantiere consisterà nella sistemazione della strada comunale ed è il primo ad essere avviato dall’amministrazione comunale nel settore viabilità, che ricordiamo è divisa in strade comunali e strade vicinali di uso pubblico, ed è proprio su queste ultime che gli amministratori vogliono intervenirein maniera decisa.

A rendere la cosa molto più problematica rispetto alle strade comunali, che invece sono di diretta competenza del Comune, “è il reperimento dei fondi – sostiene dal palazzo di città Giaquinto – e le strade vicinali di uso pubblico, in termini chilometrici, sono di gran lunga superiori a quelle comunali”.

L’Amministrazione assicura intantoche sta approntando un nuovo regolamento che riguarderà proprio la manutenzione delle strade vicinali, a dimostrazione della consapevolezza del sindaco, del vicesindaco e delegato al ramo Giaquinto,e di tutta la maggioranza, “che la problematica esiste e va affrontata”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico