Via Atellana, urgono interventi di riqualificazione

di Antonio Arduino

 Aversa. Riqualificare le periferie, è uno dei punti del programma dell’amministrazione Sagliocco che, a quanto pare, probabilmente non ha chiaro quale sia il confine delle periferie se boccia a priori, solo perché proposto dai cosiddetti consiglieri dissidenti.

L’emendamento teso a realizzare un intervento di ristrutturazione e messa in sicurezza di via Atellana, strada ad alto volume di traffico veicolare per essere il punto di congiunzione fra Aversa e Cesa, da un lato, Aversa e Gricignano dall’altro.

Una strada sulla quale affacciano decine di condomini e due grossi istituti d’istruzione frequentati da migliaia di studenti costretti a raggiungere le scuole camminando sul piano stradale, essendo l’arteria praticamente priva di marciapiedi. Un percorso che presenta decine di buche che si trasformano trabocchetti per pedoni e automobilisti, specialmente quando piove.

Questo pensiero del consigliere comunale Michele Galluccio che tocca con mano quotidianamente le problematiche dell’arteria abitando in zona. Un pensiero che ha chiesto di trasformare in immagini affinché sia visibile a quegli amministratori che in via Atellana non passano mai.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico