Unita’ nazionale, cerimonia in piazza con il sottosegretario Alfano

di Redazione

 Aversa. Auguri tricolore. La bandiera italiana festeggia il compleanno e la Città di Aversa, lunedì prossimo, 17 marzo, le dedica una festa in occasione della ‘Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera’.

Ad organizzarla, l’amministrazione comunale di Aversa guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco. “In occasione del 153esimo anniversario dell’Unità nazionale – ha detto il primo cittadino – consapevole dell’importanza di questo appuntamento per mantenere sempre vivo l’impegno civile nel nostro Paese e per esprimere gratitudine a coloro che hanno pagato con la vita per quei diritti di libertà e democrazia di cui noi, oggi, godiamo, saremo tutti in piazza Municipio per festeggiare ‘Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera’”.

Appuntamento alle ore 10.30 dove il sindaco Sagliocco accoglierà Gioacchino Alfano, sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, ed il generale di corpo d’armata Vincenzo Lops, comandante del Secondo Comando delle Forze di Difesa, generale Vincenzo Lops, mentre gli alunni delle classi ad indirizzo musicale dell’istituto comprensivo ‘Gaetano Parente’ suoneranno l’Inno di Mameli, mentre il silenzio sarà intonato dai bersaglieri dell’ottavo reggimento dei Bersaglieri.

Alla manifestazione, oltre il sottosegretario Alfano e al generale Lops, parteciperà il vescovo della Diocesi di Aversa, Angelo Spinillo, i senatori Francesco Maria Mariniello, presidente della 13esima commissione del Senato, Lucio Romano e Pasquale Giuliano, oltre ai rappresentanti delle forze dell’ordine, delle scuole e delle facoltà universitarie presenti in città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico