Trasmissione illecita di Mediaset Premium: 51mila euro di sanzioni

di Redazione

 Aversa. I carabinieri del reparto territoriale di Aversa, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, iniziato nella tarda serata di sabato e protrattosi fino alle prime ore della notte, finalizzato anche al controllo degli esercizi pubblici per contrastare il fenomeno della diffusione illecita di programmi in “pay tv” in occasione della “movida”, hanno controllato 27 esercizi pubblici.

Il servizio, svolto con la collaborazione dei carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Napoli e Caserta, collaborati, per la parte tecnica, da personale Mediaset ha consentito di segnalare 5 esercizi pubblici per violazione dei diritti d’autore e 7 per la sospensione dell’attività imprenditoriale presso i quali sono stati, inoltre, accertati 7 lavoratori non in regola. Elevate sanzioni per un totale di 51mila euro.

Inoltre, i carabinieri hanno rintracciato ed arrestato Guido Coni, 53 anni, del posto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione in detenzione domiciliare: deve espiare sei mesi di reclusione per una truffa commessa ad Aversa nel 2009.

Complessivamente, nel corso dell’intero servizio, sono state identificate 105 persone, controllati 73 veicoli, eseguite 9 perquisizioni e 11 ispezioni, 4 persone sottoposte a controllo etilometro. Inoltre, sono state contestate 30 contravvenzioni al Codice della strada, oltre ad aver segnalato due soggetti per uso/detenzione di sostanze stupefacente. Il servizio, che è stato diretto da un ufficiale del reparto Territoriale di Aversa, ha visto impiegati 28 uomini e 8 autovetture.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico