Ottaviano

Pallavolo, la Exton affronta la Tya Marigliano

 Aversa. E’ di nuovo tempo di derby per la Exton Volleyball Aversa che domenica 30 marzo, alle ore 18, tra le mura amiche del PalaJacazzi, affronterà la Tya Marigliano, nel match valevole per la ventunesima giornata del girone G del campionato di serie B2 maschile.

Da imbattuta e capolista la squadra del Presidente Sergio Di Meo vuol proseguire nella propria corsa alla promozione in serie B1 e serrare le fila in questo rush finale di cinque partite che la separano dal termine del campionato. Non lasciando nulla di intentato: «La volontà di portare a compimento gli obiettivi societari e nostri prefissati – conferma Antonio Di Santi – è forte oltre ogni cosa. Volere è potere, soprattutto quando si è al termine di un girone di campionato difficile come il nostro che non è una fine ma sempre un nuovo inizio».

«Perché – spiega lo schiacciatore della squadra guidata da coach Ignazio Nappa – siamo abituati a guardare ogni gara singolarmente ed a giocarla come fosse una battaglia prima mai vinta. E’ nel nostro Dna un ragionamento simile che fa da collante ancor di più ad una squadra che sta dimostrando e dando tutto e che vuole farlo anche domenica».

La Exton Volleyball Aversa in questo momento, infatti, è al primo posto in classifica con nove lunghezze di vantaggio sulla Natura Energie Lagonegro che la segue a quarantatré. Tuttavia, i normanni devono ancora osservare un turno di riposo e, dunque, macinare quanti più punti possibili per tenere il distacco e poter festeggiare quanto prima.

Domenica, 30 marzo, la gara del PalaJacazzi potrebbe rappresentare un passo importante verso l’obiettivo: «Siamo pronti a scendere in campo più carichi del solito – aggiunge Di Santi – ed affrontare un avversario ostico che già all’andata rese cara la pelle. Siamo concentrati e determinati. Andremo dritti all’obiettivo guardando solo a noi stessi».

Il pensiero dello schiacciatore normanno va anche a tutti i supporters della Exton Volleyball Aversa ed agli appassionati di pallavolo: «Per compiere un’impresa c’è bisogno di tanti fattori – conclude Di Santi – tra cui quello societario e sportivo che per noi sono molto forti. In questi mesi abbiamo costruito tanto e avuto accanto un pubblico numeroso che ci ha sempre sostenuti con calore ed affetto. È a loro che rivolgo il mio pensiero finale ma anche a tutti gli sportivi ed i tifosi della città di Aversa e quelle circostanti, perché possano riempire il PalaJacazzi, sospingendoci e portandoci ad una vittoria che, ora come ora, è fondamentale per le sorti del campionato».

Il match tra Exton Volleyball Aversa e Tya Marigliano, in programma domenica, 30 marzo 2014, alle ore 18, al PalaJacazzi, sarà diretto dai Signori Mario Chiechi e Marialuisa Traversa.

Queste le gare del ventesimo turno del girone G del campionato di serie B2 maschile di pallavolo

Lirsa i koala ottaviano – Evvai.com tricase

Caseificio di nucci – Vc locorotondo

Parco grancia potenza – Bcc leverano

Exton volleyball aversa – Tya marigliano

Assoretipmi joya – Natura energie lagonegro

Lacaita torricella – Bcc nep castellana

Riposa Domar Volley

EXTON VOLLEYBALL AVERSA

52

NATURA ENERGIE LAGONEGRO

43

BCC LEVERANO

34

VC LOCOROTONDO

32

ASSORETIPMI JOYA

31

LIRSA I KOALA OTTAVIANO

30

LACAITA TORRICELLA

26

TYA MARIGLIANO

24

CASEIFICIO DI NUCCI

22

PARCO GRANCIA POTENZA

21

BCC NEP CASTELLANA

18

DOMAR VOLLEY

18

EVVAI.COM TRICASE

9

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico