Il rifacimento delle strade finanziato con i residui dei mutui

di Redazione

 Aversa. Via Santa Lucia, via Segni, via Dragonetti, via Drengot, via Turati e via Liguori saranno oggetto di riqualificazione attraverso il totale rifacimento del manto stradale.

Lo annuncia il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, che spiega: “La prossima settimana in giunta approveremo i lavori di rifacimento di queste strade. I fondi per la realizzazione dei lavori sono stati individuati in seguito alla ricognizione effettuata sulle disponibilità residue a valere sui mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti le cui opere sono state concluse. In particolare, questa procedura consiste nel richiedere alla Cassa Depositi e Prestiti le erogazioni a saldo per quei mutui che presentano una disponibilità residua pari o inferiore a 5mila euro o nel caso di importi residui pari al 5% del mutuo a suo tempo concesso”.

Accertata la disponibilità, attraverso un atto di giunta sono state destinate tali risorse per interventi tecnici manutentivi di opere infrastrutturali, con priorità per i tratti stradali cittadini come, in questo caso, per il rifacimento del manto stradale di via Santa Lucia, via Segni, via Dragonetti, via Drengot, via Turati e via Liguori.

“Questa – conclude il sindaco – è solo la prima parte di strade che andremo a riqualificare. Abbiamo 2 milioni e mezzo di fondi derivanti dalla devoluzione dei mutui presenti nelle casse comunali dal 1994 e li spenderemo in riqualificazione di gran parte delle arterie cittadine”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico