Gli avvocati discutono di “utopia” con il vescovo Spinillo

di Redazione

 Aversa. Il delicato tema dell’idea del bene, che deve ispirare sempre e guidare comunque il comportamento dell’avvocato, “advocatus”, per definizione chiamato ad assistere “il cliente”, …

… con la certezza di doversi muovere sul crinale di un’utopia possibile, spesso in contrasto con una realtà inoppugnabile, sarà illustrato dall’avv. Prof. Carlo Venditti, Ordinario presso l’Università Federico II di Napoli e dall’avv. Agostino Maione, Delegato alla Cassa Nazionale Forense. Le relazioni, indicheranno che il cammino da compiere oggi è forse inverso a quello classico, per cui appare necessario andare dalla scienza all’utopia, intendendola nel senso buono e positivo del termine, appunto perciò… possibile. A tal uopo è organizzato dall’Associazione Forense Normanna, dall’Associazione Forense Afragola e dall’Unione Giuristi Normanni un incontro di formazione, che si svolgerà giovedì 27 marzo, con inizio alle ore 15, sul tema: “L’avvocato idea del bene in un’utopia possibile”.

L’appuntamento con i partecipanti è presso la Pinacoteca del Seminario Vescovile I.Caracciolo, sito in Aversa alla piazza Normanna. Coordinato dall’avv. Pasquale Fedele, presidente A.F.N., dall’avv. Michele Dulvi Corcione, presidente U.G.N. e dall’avv. Francesco Castaldo, presidente dell’ A.F.A., il Convegno prevede la partecipazione del Vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, dell’avv. Giuseppe Sagliocco, Sindaco di Aversa, della dott.ssa Elisabetta Garzo, Presidente del Tribunale Napoli Nord, del dott. Maurizio Gallo, Corte di Appello di Napoli, dell’avv. Bruno Piacci, Commissario Ordine, dell’avv. Francesco Caia, Presidente Ordine Napoli e dell’avv. Alessandro Diana, Presidente Ordine S.Maria C.V., i quali daranno il loro indirizzo di saluto ai partecipanti.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il libro “Tra sogno e angoscia”, pubblicato per l’Editoria Media Service dall’avv. Margherita Morelli, giudice di pace ad Afragola. Ulteriori interventi sui vari aspetti della tematica sono affidati al dr. A.Bonaiuto, dr. D.Martusciello, avv.M.Afeltra, avv. R.Silvestre e avv. G.Landolfo. L’evento, che è stato organizzato dagli avvocati N.Dell’Aria, A.Calvanese, M.Setola e S.Zanfardino, con il patrocinio del Comune di Aversa e dei Consigli dell’Ordine di S.Maria C.V. e Napoli prevede per i partecipanti l’attribuzione dei crediti formativi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico