Giornata della Legalità il 21 marzo alla scuola “Linguiti”

di Redazione

 Aversa. Una “Giornata della Legalità” quella in programma venerdì 21 marzo, alle 10.30, nella scuola “Linguiti”, diretta dal professor Gennaro Caiazzo.

Quest’anno il tema sarà: “E se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto”, da una citazione di don Pino Puglisi. Interverranno il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, il senatore Lucio Romano, il comandante della polizia municipale Stefano Guarino, il vicesindaco e assessore all’istruzione Nicla Virgilio, don Pietro Paolo Pellegrino della Curia vescovile, Michele Docimo del presidio “Libera” di Aversa.

Tra gli ospiti anche un adolescente che vive in una comunità di recupero per minori. Durante la giornata, come proposto dall’Ufficio scolastico regionale e da associazioni, nell’ambito di “Stesso giorno, stessa ora”, la scuola esporrà, a partire dalle 10, un lenzuolo bianco alle finestre per rivolgere un pensiero alle vittime innocenti delle mafie. L’iniziativa arriva anche nella settimana di celebrazioni del ventennale dell’uccisione di don Peppe Diana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico