Fratelli d’Italia, il direttivo aversano esulta dopo il congresso nazionale

di Redazione

 Aversa. “In nome del popolo sovrano”. E’ questo il titolo del primo congresso nazionale di Fratelli d’Italia – Alleanza nazionale, che si è tenuto a Fiuggi sabato 8 e domenica 9 marzo.

Fdi Aversa fa sapere che i quattro giovani delegati, membri dell’assemblea nazionale del partito, rappresentano esattamente ciò che questo partito vuole essere: sintesi tra tradizione e rinnovamento. L’assemblea, composta da 3150 grandi elettori, votati alle primarie del 22 e 23 febbraio, ha ratificato i risultati della consultazione popolare, che ha visto la partecipazione di 250mila cittadini, attraverso la quale sono stati scelti il nuovo simbolo di FdI-An per le elezioni 2014 e il neo presidente nazionale.

Presenti all’appuntamento i delegati eletti alle scorse primarie: Giovanni Innocenti, Elena Severino, Raffaele Del Giudice, Antimo Menditto, Antonio Santagata, Danila De Cristoforo, Raffaele Miele e Gino Cipullo. Preziosa la presenza di Gennaro Morra, Enzo Pagano, componenti del direttivo cittadino, e del portavoce FdI Aversa,Vittorio Scaringia.

A rappresentare “Terra di Lavoro” Antimo Menditto di Aversa, tra i più giovani, uno dei quattro delegati del consiglio nazionale ed il già portavoce del movimento nella provincia di Caserta, e Gimmi Cangiano, eletto tra i 15 componenti dell’esecutivo nazionale del partito, entrambi designati durante le votazioni che hanno concluso la due giorni del congresso, che si è svolto al “PalaTerme Fiuggi” di viale Anticolana.

L’assemblea ha aperto i battenti sabato 8 marzo, a partire dalle ore 10, con l’arrivo dei delegati provenienti da tutta Italia. Alle ore 12, Giorgia Meloni ha avviato ufficialmente, con la sua relazione introduttiva, i lavori, che son proseguiti per tutta la giornata di sabato 8, con gli interventi dei partecipanti. Intervento di spicco quello che ha visto, come protagonista, Gimmi Cangiano, il quale ha affrontato temi delicati ed importanti riguardanti Caserta e tutta la provincia.

Nella giornata di domenica 9 marzo, alle ore 12.30 circa, il discorso conclusivo tenuto da Meloni. I lavori sono poi proseguiti fino alle 18 con le votazioni delle mozioni congressuali. “Menditto, Cangiano e tutti gli eletti rappresentano esattamente ciò che questo partito ambisce ad essere: la sintesi perfetta tra la tradizione del centrodestra italiano, con alle spalle l’esperienza di Alleanza Nazionale, e l’innovazione, ovvero quel rinnovamento necessario per potersi proiettare nel futuro”, commentano da Fratelli d’Italia Aversa, complimentandosi con la squadra che ha supportato la decisione, nella certezza che “con l’esperienza politico-amministrativa di tutti i delegati che hanno approvato la scelta di votare i più giovani e la determinazione di una squadra che lavora ed affiancherà gli eletti, tutto il territorio casertano ne risentirà in termini di benefici reali, nella misura in cui sapranno portare le istanze in assemblea nazionale”.

Nel corso dell’assemblea son stati anche sviluppati i temi sottoposti all’attenzione dei cittadini con “primarie delle idee”: ai partecipanti è stato chiesto un parere su dieci temi caldi al centro dell’opinione pubblica come la rinegoziazione degli accordi europei, l’immigrazione, Equitalia, le primarie del centrodestra e la regolamentazione della legge sulla prostituzione.

Il congresso ha ratificato l’elezione di Giorgia Meloni a presidente nazionale e ha eletto gli organi del partito: l’assemblea nazionale, composta da 500 membri, e l’esecutivo nazionale di 15 componenti. Proprio dalla composizione di quest’ultimo è arrivata in extremis una notizia importante per la provincia di Caserta: nel massimo organo politico di Alleanza Nazionale è entrato il leader provinciale del partito, Gimmi Cangiano, che è anche l’unico campano presente.

Inoltre, sono stati eletti nell’assemblea nazionale i delegati casertani Marco Cerreto, Giorgio Magliocca, Dario Mattucci ed i quattro più giovani delegati della provincia: Mario Pillani, Raffaele Martinelli, Silvia Gravante ed Antimo Menditto, il quale, dopo aver rivolto il proprio augurio a Cangiano, tiene a sottolineare il coraggio dimostrato dallo stesso “nell’aver scelto noi giovani come rappresentanti del nostro territorio nell’ambito dell’assemblea nazionale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico