Chiesa Spirito Santo, va a segno la mozione di Capasso

di Antonio Arduino

 Aversa. Va a segno la mozione presentata dal capogruppo consiliare di Noi Aversani, Rosario Capasso,tesa a sollecitare al primo cittadino la messa in sicurezza della chiesa dello Spirito Santo, resa necessaria dal crollo di un’ala avvenuto oltre un anno fa, …

… e la riapertura al traffico dell’arteria di collegamento della piazza con via Castello necessaria sia a chi intendesse accedere al parcheggio presente nella piazza sia a chi provenendo da via Virgilio intende raggiungere l’ufficio del Giudice di Pace,il duomo o il centro storico. Dopo la messa in sicurezza avvenuta qualche settimana fa da questa mattina anche la strada è stata riaperta.

A darne notizia è stato il sindaco al termine della conferenza stampa tenuta per dare notizia delle progettualità dall’amministrazione già concluso in fase di conclusione. “Questa mattina gli operatori della Senesi hanno provveduto a pulire non solo la strada che fino ad oggi era interdetta al traffico, bensì l’intera piazza Cirillo” ha detto Sagliocco.

“La piazza, dove ha sede la succursale del Liceo Classico – ha aggiunto – è stata oggetto di un’attenta opera degli operatori della Senesi che hanno provveduto a rimuovere i rifiuti presenti e ad eliminare le erbacce prospicienti il muro”. “Adesso via Virgilio – ha precisato – è percorribile in un solo senso di marcia in quanto la carreggiata è ristretta perché occupata dalle impalcature dei lavori nell’ex scuola Media Manzoni e di quelle relative alla messa in sicurezza della chiesa dello Spirito Santo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico