Cartelli pubblicitari con lo stemma del Comune: Oliva chiede lumi

di Nicola Rosselli

 Aversa. “Da un po’ di tempo in città sono apparsi questi cartelli pubblicitari con in alto il logo del Comune di Aversa e vari numeri utili ai cittadini, gli stessi si trovano sia davanti al poliambulatorio in via Di Giacomo che sulla variante all’incrocio con via Diaz”.

Giuseppe Oliva, responsabile cittadino del “Comitato anti-strisce blu”, segnala un fenomeno che si sta registrando in questi giorni in città.

“Ad un primo impatto – spiega Oliva – sembravano essere stati installati dall’amministrazione, visto che per un certo periodo riportavano solo il cartello superiore con il logo del Comune e i numeri di telefono. Anche il colore grigio, abbastanza anonimo, ha fatto pensare ad una installazione comunale. Solo in un secondo tempo sono apparsi i cartelli con la pubblicità di ditte private fugando ogni dubbio che l’installazione è stata fatta da una ditta privata”.

Dopo queste constatazioni, il commerciante aversano conclude con una richiesta specifica: “Visto che per l’uso del logo e il relativo uso del suolo pubblico l’amministrazione deve concedere un’apposita autorizzazione e che la stessa non è stata rinvenuta all’albo pretorio, chiediamo all’amministrazione di controllare l’effettiva regolarità di queste installazioni e soprattutto se per le stesse viene versato il relativo canone”. La palla passa all’amministrazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico