Asfalto in Via Roma, “giallo” sulla lettera della Soprintendenza

di Nicola Rosselli

 Aversa. “Abbiano la certezza matematica che in data 14 marzo 2014 è partita dalla Soprintendenza una nota indirizzata al sindaco e al Consiglio comunale di Aversa in cui si prendeva una posizione netta nei confronti dello scempio perpetrato in via Roma.

Ad oggi, però, non ci risulta che sulla casa comunale se ne sappia qualcosa. Se non ci saranno novità, lunedì mattina avanzeremo una richiesta ufficiale per conoscerne il contenuto”. Questa la risposta del presidente dell’Ordine degli Architettidi Caserta,l’aversano Enrico de Cristofaro, quando gli viene chiesto quale seguito ha avuto il suo doppio incontro, con il direttore regionale dei beni culturali e con la soprintendenza di Caserta relativamente alle toppe di asfalto presenti sui sampietrini di quella che è senza dubbio l’arteria più importante della città.

Da quanto è dato sapere, la Soprintendenza avrebbe ingiunto con la nota in questione (ammantata da “mistero”, considerato che da oltre una settimana non è riuscita a pervenire da Caserta ad Aversa) di rimuovere l’asfalto. Per risolvere il “giallo” bisognerà attendere qualche altro giorno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico