Terra dei Fuochi…e di Eccellenze: i Gd trentolesi in campo

di Redazione

 Trentola Ducenta. Si è tenuta nella serata di martedì 4 la riunione costituente dei Giovani Democratici della città di Trentola Ducenta, dove il Partito Democratico, che ha visto da poco l’elezione a segretario dell’avvocato Paolo Bottigliero, continua il suo percorso di formazione e rinnovamento.

Vincenzo Abategiovanni, Gerardo Arpaia, Pietro Conte, Nazzaro Cassandra, Marco Maggiarosa, Luigi Costanzo e Simone Morello formano il nucleo del nuovo gruppo dei Gd che avvieranno a breve una forte campagna conoscitiva e di adesione ai Gd.

Nella prima riunione oltre che la mera costituzione del gruppo si è subito entrati nel vivo dell’operatività politica. I Gd, infatti, hanno elaborato alcune proposte che venerdì 7 febbraio consegneranno agli onorevoli del Pd nell’ambito della “Terra dei Fuochi”, e invitano i giovani e la cittadinanza tutta alla partecipazione anche di un’altra importante iniziativa: “Mangiare sano è casertano”, che mirerà a testimoniare come della nostra terra martoriata e afflitta da innumerevoli problemi si possa parlare anche di risorse ed eccellenze. Inoltre, i Gd comunicano alla città tutta che domenica 16 febbraio saranno in piazza per il loro primo gazebo per raccogliere le firme affinchè si possa arrivare all’istituzionalizzazione di un registro tumori.

Alla riunione era presente anche il presidente provinciale e coordinatore politico dei Gd della federazione di Caserta, Pasquale Fiorenzano, che ha ascoltato con ammirazione e soddisfazione le tantissime proposte dei ragazzi: “È stata una riunione davvero molto soddisfacente. – ha commentato Fiorenzano – Un gruppo di ragazzi che ha le idee chiare per il rinnovamento del proprio territorio e della classe politica, una riunione in cui si è parlato di proposte politiche concrete. I Giovani Democratici di Trentola vanno a completare un percorso di radicamento che la nostra organizzazione sta effettuando nei territori e siamo sicuri che saranno l’ennesimo gruppo politico di cui il Partito Democratico e I Giovani democratici potranno esserne fieri”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico