Caro assicurazioni, Griffo invita i sindaci casertani alla mobilitazione

di Redazione

 Trentola Ducenta. Il sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, ha avviato una petizione popolare e con un lettera ha invitato i sindaci di tutta la Campania a fare altrettanto per combattere insieme il “caro assicurazioni” ed eliminare la forte disparità di costi della polizza assicurativa a danno dei cittadini del sud.

Un’azione avviata da una settimana e che ha già raccolto numerose adesioni da parte dei sindaci dei comuni della Campania.

“Le tariffe assicurative – spiega Griffo – nelle nostre zone hanno raggiunto cifre esorbitanti e la discriminazione geografica è particolarmente accentuata tanto che, a parità di condizioni, compresa la classe di merito, un residente di una città della Campania può arrivare a pagare anche il triplo di quando richiesto ad un cittadino di una qualsiasi regione del Nord Italia. Ciò è vergognoso e non più tollerabile. Per questo è necessaria una mobilitazione generale ed una massiccia adesione almeno da parte di tutti i cittadini della Provincia di Caserta e, perché no, di tutta la Campania per far sì che il Governo intervenga per rompere il ‘cartello’ esistente, di fatto, tra compagnie assicurative che consente loro di fare i propri comodi ed i propri interessi a discapito dei cittadini della nostra regione. E la decisione irresponsabile della Commissione Attività produttive del Senato conferma che bisogna insistere lungo la strada intrapresa”.

Sull’argomento sarà convocata nei prossimi giorni una conferenza stampa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico