Arriva il gas metano in via Clelio e al Lavinaio

di Redazione

 Trentola Ducenta. Il gas metano sarà presto disponibile anche in via Cielo e via Lavinaio. Sono, infatti, iniziati i lavori di ampliamento della rete del gas metano, …

… che sono partiti proprio dalle due strade in questione, per portare la fiammella azzurra anche in quelle zone che non sono ancora raggiunte dalla rete, come previsto dall’accordo stipulato tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Griffo e l’Enel rete gas, concessionaria del servizio pubblico di distribuzione del gas metano.

Nessun onere è previsto a carico dell’Amministrazione comunale, tantomeno del cittadino che, anzi, potrà usufruire delle agevolazioni, ottenute in sede di trattativa con l’Enel rete gas dal sindaco Griffo e dall’assessore Pezone, per quanto riguarda i costi di allacciamento che, per le richieste inoltrate entro il 30 aprile 2013, saranno pari a 224 euro iva compresa invece dei 658,30 euro del costo normalmente praticato.

“Ancora una volta – ha commentato il sindaco Griffo – l’Amministrazione comunale si è adoperata per contenere i costi e per facilitare l’uso di servizi importanti e necessari per il cittadino. Sono iniziati – ha aggiunto Griffo – i lavori in quelle zone di nuova espansione dove la rete del metano non arriva ancora. Tutti i cittadini sono stati informati dell’avvio dei lavori e sono stati invitati a provvedere, prima dell’ultimazione degli stessi, all’eventuale allaccio alla rete poiché successivamente alla conclusione dei lavori non sarà più consentito alcuno scavo a salvaguardia del manto stradale. L’amministrazione comunale, dunque, sensibile alle esigenze dei cittadini e attenta nel trovare soluzioni alle varie problematiche, in questo periodo di crisi, ha anche cercato di alleggerire i costi per l’allacciamento alla rete del gas riuscendo ad ottenere un sensibile sconto rispetto a quanto normalmente previsto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico